top of page

Tratta...menti

                                      Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è un massaggio che, utilizzando la pressione su specifici punti riflessologici del piede, mira a ricondurre l'individuo ad uno stato di benessere psico-fisico.

Il corpo umano può essere considerato come una struttura chiusa di cui non vediamo l'interno.

Esso invia alla periferia segnali che manifestano il suo mutamento.

Agendo sull'esterno, attraverso il massaggio sui punti plantari, si apporterà beneficio ai relativi organi interni.

La periferia, in questo caso, è il luogo della più specifica e rapida manifestazione dell'interno e dunque della più specifica e rapida manipolazione.

      TRATTAMENTI REIKI METODO USUI - primo e secondo livello

 

Sul piano fisico è facile associare un processo di guarigione al codice genetico. Il DNA ha in sé memoria di ogni possibile processo di riparazione/guarigione che ha solo bisogno di tempo ed energia per realizzarsi. Disponendo di maggiore energia, diminuisce il tempo necessario al processo stesso.

Al di là di questo, ogni guarigione è davvero tale solo se accompagnata da un certo grado di coscienza e Reiki, lavorando prima di tutto sulle cause di ogni possibile disagio, va a stimolare la consapevolezza del processo di trasformazione in atto. Sembra un vincolo indissolubile. Più si è consapevoli e più in fretta ci si trasforma (si guarisce) e più ci si trasforma (mettendo in campo disponibilità al cambiamento e flessibilità) più la metamorfosi si fa consapevole.

Reiki si configura dunque come qualcosa di assai più elevato di un mero principio meccanico di guarigione. Reiki è una via spirituale in quanto favorisce il contatto con se stessi, (una sorta di riconnessione alla propria anima fatto di presenza e ascolto - il sentire).

Reiki invita a un collegamento sempre più consapevole con la propria autentica essenza. Reiki è dunque una efficace via di risveglio dello spirito, di contatto con la propria essenza animica, di viaggio nella propria verità interiore. Si tratta di una via libera; una via di libertà in cui né le religioni né la politica né le diverse ideologie hanno alcun influsso. Anima è libera e tanto più si è liberi dentro, tanto più facilmente si ritrova contatto con essa».

Trattamenti secondo metodo Dr.Butto: Lee, Ttrt, Feel

LEE ( Lavaggio energetico emozionale )

è una tecnica  che combina in modo pratico la parte fisica, la psiche, e l'anima.

Consiste nella stimolazione fisiologica di alcuni punti del corpo e ha lo scopo di liberarlo dai nodi emozionali cristallizzati nel tessuto fisico. Consente poi di elaborare le info adatte a completare il processo di apprendimento e proseguire nel processo di crescita ed evoluzione dell'anima.

FEEL (FAST EMOTIONAL ELABORATION LIBERATION)

è una tecnica che permette una rapida elaborazione e liberazione di fobie e paure

TTRT (TRANS TEMPORAL REGRESSION TECHNIQUE

è una tecnica per la liberazione a conflitti relazionati a vite passate.

                          Auricoloterapia

L'auricoloterapia è una disciplina terapeutica riconosciuta dall' Organizzazione Mondiale della Sanità volta alla cura ed al benessere attraverso la stimolazione di punti sul padiglione auricolare.

Essa sottolinea la stretta relazione tra orecchio e sistema nervoso centrale.

Ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neuro-vascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello ed organi.

Ogni punto del corpo possiede una corrispondenza nell'orecchio.

La seduta prevede la stimolazione dei punti riflessi e la messa in posa di magneti o particolari semi atti a mantenere la stimolazione del post seduta.

Utile in caso di dolore, disturbi di ansia e patologie correlate, tabagismo e dipendenza da sostanze, obesità, disturbi del comportamento alimentare etc.

bottom of page