top of page

integrazione naturale e stile di vita alimentare

 

Sulla base della valutazione dello stato di salute, in seguito all'anamnesi e alla diagnosi fatta dal proprio medico curante si consiglia di adottare uno stile di vita ed alimentare corretto avvalendosi, là dove necessario, di una adeguata integrazione.

                                  Alimentazione bioenergetica
L'obiettivo sarà quello di impostare una corretta dieta alimentare, conoscendo le necessità individuali, tenendo presente l’età, il sesso, la professione, e le particolari tipizzazioni psicobiologiche ed energetiche dei soggetti. facendosi aiutare dalle proprietà nascoste degli alimenti, non solo relative al contenuto chimico, biochimico, nutrizionale, cioè “materiale”, ma soprattutto le proprietà bioenergetiche e vibrazionali, nonché “spirituali” degli alimenti stessi.Un alimentazione sana non puo' esimersi dal considerare la teoria dei “biofotoni” delineata dal fisico tedesco F. Popp prova  alla base della medicina vibrazionale.

Fiori di Bach ed australiani

I fiori di Bach, o rimedi floreali di Bach, sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach. Al riguardo, Bach sosteneva la necessità che tale forma di terapia dovesse essere semplice e accessibile a tutti. Sosteneva inoltre che la terapia dovesse avere carattere preventivo e scevra di effetti collaterali.

Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

                                    Integrazione con estratti di piante
Il mondo vegetale ci viene in aiuto con i suoi preziosi estratti: gemmoderivati, estratti secchi e fluidi, tisane ed i preziosi oli essenziali.
                                                
OLIGOELEMENTI
I minerali presenti in concentrazioni ridotte sono denominati oligoelementi (dal greco "oligos" poco), cioè elementi presenti in tracce. Sia i minerali contenuti in quantità abbondanti che quelli contenuti in tracce svolgono importanti funzioni a prescindere dalla loro quantità, partecipando alla struttura degli organi e dei tessuti, o fungendo da coenzimi che attivano importanti reazioni biochimiche. La loro carenza induce alterazioni fisiologiche e strutturali, pertanto il loro apporto previene o guarisce alcuni squilibri organici derivati dalla loro mancanza.
bottom of page